live4

Funerale Frosinone:Tumulazioni Cremazioni Inumazione

Funerale a Frosinone
Tumulazione Salma dopo Funerale Frosinone
Cremazione Salma dopo Funerale Frosinone
Inumazione Salma dopo Funerale Frosinone

Tumulazione, dopo il funerale a Frosinone o in provincia

La sepoltura dopo il funerale a Frosinone o in provincia di Frosinone avviene in un loculo o in una tomba privata. I loculi per i funerali a Frosinone sono concessi per la durata di trenta anni. I singoli cittadini, gli enti e le associazioni, possono richiedere la concessione, per settantacinque anni, di aree per la successiva costruzione di tombe di famiglia, sempre in rispetto del funerale a Frosinone o in provincia di Frosinone.
Sono anche disponibili dei loculi per i funerali a Frosinone per la tumulazione di urne cinerarie o di cassette ossari, con concessione per novantanove anni.
Il ricongiungimento dopo il funerale a Frosinone, è la possibilità di essere sepolti dopo il funerale a Frosinone o in provincia di frosinone l'uno accanto all'altro o, comunque, nello stesso cimitero, tenendo conto, naturalmente della disponibilità di spazio. Si può richiedere per ricongiungere coniugi o genitori e figli.
In tal caso il titolare della concessione o i parenti più prossimi debbono presentare una domanda alla Direzione dei Servizi Funebri.

Cremazione dopo il funerale a Frosinone o in provincia di Frosinone

Chi desidera essere cremato dopo il rito funebre a Frosinone potrà far rispettare questa sua volontà scrivendola in una disposizione testamentaria o aderendo ad un'Associazione per la cremazione.
In assenza di una volontà scritta anche il coniuge o i genitori o, in mancanza, il parente più prossimo fino al sesto grado sempre dopo aver espletato il funerale a Frosinone o in provincia di Frosinone, possono decidere per la cremazione.
LE CENERI - Dopo la cremazione e il funerale a Frosinone, le ceneri sono raccolte all'interno dell'urna cineraria. Il coniuge o i parenti della persona defunta potranno decidere la loro destinazione.
INUMAZIONE - Il servizio è disponibile al cimitero, appena il funerale a Frosinone o in provincia di Frosinone e terminato.
AFFIDAMENTO - L'urna cineraria può essere affidata per la conservazione al coniuge o a un parente a condizione che rimanga chiusa e che qualsiasi spostamento venga comunicato con anticipo.
DISPERSIONE - Le ceneri possono essere disperse in natura (ad esempio in mare ) o in aree private, all'aperto, con il consenso dei proprietari oppure presso un’area attrezzata dell’Amministrazione Comunale.
DIAMANTE - dalle ceneri di cremazione dopo il funerale a Frosinone o in provincia di Frosinone è possibile ricavare un diamante
La cremazione si svolge come un normale funerale a Frosinone o in provincia di Frosinone, arrivati al cimitero di frosinone, il feretro con la salma viene depositata in apposite stanze, in attesa dell'appuntamento che viene dato una volta svolta la pratica di cremazione presso i servizi funebri cimiteriali. La salma viene introdotta con tutta la bara in un inceneritore ad alta temperatura e alla fine del processo vengono raccolte le ceneri e depositate in apposite urne cinerarie.

Inumazione della salma dopo il Funerale a frosinone o in Provincia di Frosinone

La sepoltura avviene deponendo il feretro direttamente nel terreno, in campi appositamente destinati, per la durata di 10 anni, trascorsi i quali si effettueranno le operazioni di esumazione ordinaria. Il costo dell' inumazione varia da comune a comune.

Funerale a Frosinone Contattaci per sapere cosa fare per le tumulazioni, cremazioni, o inumazione